www.indignatospeciale.it    www.indignatospeciale.it    www.indignatospeciale.it    www.indignatospeciale.it

Home Page    Chi Siamo    Diritti Negati    Associazioni locali    Per Non Dimenticare    Link

mastino.jpg (13484 byte)
Ecco quello che ci vuole a difesa dei nostri interessi

Magari non proprio un mastino napoletano, basterebbe anche qualcosa di più modesto. L'importante è che noi tutti ci mettiamo a fare il cane da guardia evitiamo di delegare agli altri la salvaguardia dei nostri diritti. Il compito di ogni cittadino deve essere quello di guardarsi in giro e segnalare tutto quello che vi è di anomalo, anche se pensa che è di difficile soluzione.
Oggi ci troviamo in un momento dove i poteri forti soffocano i diritti del cittadino, la singola persona non riesce a far valere le proprie ragioni perchè c'è un divario enorme fra costo di tempo e di soldi per reclamare quello che spetta ed il beneficio del diritto negato. I poteri Forti giocano molto su questo. Appropriarsi di pochi euro (spesso anche di cifre molto alte) su milioni di cittadini equivale ad un ricavo di milioni di euro.
Il mondo del volontariato è vastissimo in Italia (ricordiamoci che ciò non deve essere un vanto per la nazione perchè tanta è più l'esigenza del volontariato quanto meno il sociale pubblico risponde alle esigenze del cittadino. Se tutto funzionasse bene non ci sarebbe nessuna necessità dei volontari). Se questi, grandi o piccoli soprusi, li affrontiamo in massa probabilmente i poteri forti cambieranno sistema. Questo già lo notiamo quando un caso diventa di dominio pubblico su Mi Manda Rai3 è presto risolto, anche se il cittadino da anni chiedeva senza avere nessuna risposta. La nostra idea è quella di mettersi tutti a fare il Cane Da Guardia ingigantendo questo sito web con la pubblicazione di tutte le malefatte di cui veniamo a conoscenza.

mastino1.jpg (13484 byte)

Ecco che cosa sarà il Cane Da Guardia. Migliaia e migliaia di persone, le associazioni di volontariato e tanti singoli cittadini, indignati dalle continue sopraffazioni disposti a segnalarci tutte le anomalie che giornalmente riscontrano. Noi, previo gli opportuni accertamenti, li pubblichiamo sul sito.
Il cane da guardia dovrà diventare qualcosa di temibile per i ladri e il migliore amico dell'uomo per le persone oneste.
L'unica possibilità di contrastare i poteri forti è questa, diventare una grande forza, i vessati se uniti sono molto più forti dei vessatori.
Ricordiamoci che un mutuo soccorso funziona bene soltanto se chi aderisce non lo fa soltanto nel momento del bisogno, in una forza comune bisogna dare quando si può e chiedere quando necessita.

La vostra collaborazione è essenziale

Quando inviate una e-mail è utile completarla con nome cognome e località in modo da poter collocare il disservizio in un preciso punto geografico


posta1.gif (727 byte)



Tutti i diritti riservati - www.indignatospeciale.it non è in alcun modo responsabile dei contenuti dei siti linkati.